Che tipo di manager sei?

Che tipo di manager sei?

Scoprilo con RPStrategy©

Analizza il tuo potenziale, individua i tuoi obiettivi di miglioramento e raggiungili.

Dopo averti aiutato a scoprire le tue caratteristiche manageriali e il tuo stile di leadership attraverso un Assessment basato sull'approccio Evidence Based lavoreremo insieme per sviluppare il tuo potenziale grazie al Performance-Psychology Coaching.

Un approccio scientifico e basato sull'evidenza applicato al Management

  • Quali sono i tuoi punti di forza e le tue aree di miglioramento come manager, leader e professionista?
  • Su quali aspetti hai dei margini di cambiamento che potrebbero produrre delle ricadute positive nel tuo business?
  • In ambito professionale hai mai valutato le tue competenze in modo oggettivo e attraverso l’uso di strumenti basati sulla ricerca scientifica?

Evidence-Based approach

Nell’ambito delle Human Resource oggi è possibile applicare un approccio che viene definito “evidence based” esso basa la sua efficacia sia sulla ricerca scientifica internazionale che su una metodologia consolidata e riconosciuta. Infatti attraverso un percorso di assessment basato su test psicologici validati sul piano scientifico è possibile tracciare il tuo profilo manageriale personalizzato.

CONTACT

Il miglior modo di prevedere

il futuro
è inventarlo.



Grazie a questo percorso sarà possibile ottenere un report personalizzato che ti consentirà di incrementare la consapevolezza delle tue risorse e quali siano le tue caratteristiche professionali anche in funzione di un percorso di coaching. Infatti le competenze relazionali e organizzative sono oggi in grado di fare la differenza e sono alla base di tante carriere di successo nell’ambito aziendale. Una competenza tecnica deve essere armonizzata con una competenza relazionale ed organizzativa specifica altrimenti rischia di non essere più sufficiente a soddisfare le richieste generate dall’attuale dinamica di mercato.

Il contesto economico e organizzativo sta divenendo sempre più complesso. Oggi sono necessarie nuove strategie e nuove competenze per fronteggiare l’incertezza che domina sia i mercati che le aziende. L’obiettivo di un Assessment è quello di valutare sia le tue caratteristiche specifiche in quanto manager che il tuo potenziale inespresso. Questo aspetto potrà emergere grazie a un percorso di coaching progettato in funzione delle tue esigenze il modo da sviluppare al meglio il tuo ruolo di manager.

01

Esame dello status

Una prima sessione dedicata all’analisi dei bisogni, alla definizione dei tuoi obiettivi professionali e un approfondimento del contesto organizzativo in cui lavori al fine di definire quali strumenti utilizzare nel processo di assessment.

02

Assessment

Questa fase è dedicata alla somministrazione di un protocollo strutturato basato su dei test psicologici validati e selezionati in funzione delle tue caratteristiche e dei tuoi obiettivi. Lo scoring dei test e l’analisi dei risultati consentiranno di realizzare un report personalizzato supportato da una descrizione narrativa, da grafici e da indicatori concreti.

03

Feedback

I risultati saranno spiegati e condivisi durante un colloquio di feedback. E se lo riterrai opportuno lavoreremo insieme per sviluppare un percorso di coaching focalizzato a valorizzare le risorse e sviluppare delle competenze specifiche utili al tuo business e al tuo percorso di carriera.

Concretezza, professionalità e competenza.

l fatto di poter misurare e valutare attraverso un percorso scientificamente validato e supportato dalla ricerca le tue capacità (manifeste e latenti) oggi rappresenta l’unico e innovativo approccio al management.

L’Evidence Based viene utilizzato per garantire un livello di qualità elevato delle prestazioni e dà la sicurezza che il manager possa essere coinvolto in un percorso che segue dei precisi riferimenti scientifici. Infatti, l’epoca dei “guru” è finita!

Oggi servono concretezza, professionalità e solide competenza.

Read More
Share by: